iWeb: creare una voce del blog con il layout personalizzato

26 ottobre 2010 ore 11:44 | di | 3 commenti

Di default, le pagine del blog di iWeb 3.0.2 4.5.gif di iLife ’11 hanno un layout 700×480, oltre ad una maschera per inserire una immagine. Chi ha personalizzato la pagina per l’inserimento dei propri articoli, al momento di aggiungere una nuova voce è costretto a ripetere la formattazione.

Aspettando che Apple aggiunga una funzione che permetta di salvare le impostazioni personalizzate, si può ricorrere ad un piccolo tip per aggirare l’inconveniente. Dopo aver impostato il layout preferito, bisogna lasciare la pagina in bianco. Al momento di dover inserire una nuova voce (articolo), è sufficiente selezionare la pagina personalizzata salvata e premere la combinazione ⌘-D. Si otterrà un duplicato con il layout preferito.

iWeb001.jpg

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Mac

Commenti (3)

RSS commenti

  1. Ic0 ha detto:

    Ottimo!

    Ma una piccola guida per creare e implementare in iweb menù a comparsa come quelli presenti qui in spider-mac si potrebbe avere?!

    Grazie
    Federico

  2. Stefano Donadio ha detto:

    In realtà, il blog non è più pubblicato con iWeb, ma con WordPress. Ora mi informo se è possibile avere i menu a comparsa con iWeb, e nel caso pubblico un min-tutorial.

  3. Ic0 ha detto:

    Infatti mi pareva strano.. Io ho cercato un po di tempo fa velocemente su google ma non mi sembra di avere visto nulla..
    Nel caso riuscissi a trovare qualcosa saresti davvero grande!

Aggiungi un commento