Spaces: navigare tra gli spazi con la tastiera

17 gennaio 2011 ore 09:15 | di | 1 commento

Spaces

Spaces supporta numerose scorciatoie da tastiera. Per esempio, per ottenere una panoramica di tutti i propri spazi, premere F8 (Fn-F8 per chi ha un portatile o la nuova Tastiera Apple Wireless 4.gif). In questa modalità di visualizzazione, è possibile spostarsi tra gli spazi usando i tasti freccia e premendo la barra spaziatrice o il tasto Invio si visualizzerà lo spazio selezionato.

Un altro modo per spostarsi da uno spazio ad un altro è quello di digitare semplicemente il numero dello spazio per visualizzarlo all’istante. Per spostarsi direttamente in un altro spazio, tenere premuto il tasto Controllo (alt) e digitare il numero dello spazio. Gli spazi sono numerati sequenzialmente da sinistra a destra, a partire nell’angolo in alto a sinistra. Per passare da uno spazio al successivo, tenere premuto Controllo e poi un tasto freccia (è possibile, ovviamente, personalizzare le abbreviazioni da tastiera dal pannello Exposé & Spaces di Preferenze di Sistema).

Approfondimenti: ,

Argomento: Tip OS X

Commenti (1)

RSS commenti

  1. alessandra ha detto:

    ciao, ho un problema con il comando da tastiera alt+n. da un momento all’altro non mi va più! ho aggiunto un programma (autocad2011) allo spazio 3 e poi niente più tasto per passare da uno spazio ad un altro.. dalla barra menù e utilizzando fn+F8 tutto ok.
    ho anche controllato su preferenze di sistema se il comndo da tastiera fosse accidentalmente cambiato, ma no in teoria è tutto giusto.
    (alt l’ho provato per altre cose, funziona)
    potreste darmi una mano?
    grazie

Aggiungi un commento