Spaces: tutte le finestre delle applicazioni più usate in tutti gli Spazi

26 gennaio 2011 ore 12:38 | di | 7 commenti

Quando si utilizza Space, può accadere di avere più finestre aperte di una stessa applicazione nei vari Spazi (capita soprattutto con i software più usati, come iTunes o iChat). Per avere tutte le finestre di una applicazione aperte in ogni Spazio, è sufficiente andare in Preferenze di Sistema/Exposè e Spaces, fare click sul pulsante più (+), aggiungere l’applicazione desiderata, quindi selezionare dal relativo menu a tendina la voce “Ogni spazio”.

Tip per Space

Approfondimenti: ,

Argomento: Tip macOS

Commenti (7)

RSS commenti

  1. retapple ha detto:

    invece a me spesso capita che aprendo un file di photoshop me lo apre nello space sbagliato, es:

    ho un file gia aperto nel 3°space di photoshop, tornando nel primo space e cerco nelle cartelle e apro un file con ps me lo lascia li e non lo porta nel terzo!
    non capisco perchè visto che se ps è chiuso e apro un file mi porta nel 3°.

    consiglio??!

  2. RobertoM ha detto:

    Domanda: è possibile “preconfigurare” gli spazi con varie applicazioni (aperte automaticamente al login dell’utente) di modo che ad ogni riavvio del Mac siano già disponibili, ognuna nel proprio spazio ?

    Grazie, ciao, Roberto.

  3. Stefano Donadio ha detto:

    @ RobertoM: ho fatto varie prove, ma non è possibile (o almeno io non ci sono riuscito).

  4. RobertoM ha detto:

    @Stefano: è un vero peccato, è anche vero che io il mio iMac lo spengo molto raramente (l’ultima volta è rimasto acceso per 45 gg) però credo che un punto di forza di Spaces possa essere proprio questa possibilità di avere un desktop (oops, spaces!) già preconfigurato ad ogni avvio, in fin dei conti la maggior parte delle volte si utilizzano sempre le stesse applicazioni…

    Roberto.

  5. retapple ha detto:

    grazie per la risposta! -_-

  6. Stefano Donadio ha detto:

    @ retapple: ho fatto varie prove con PS CS5, ma non sono riuscito a riprodurre il problema sotto Snow Leopard. Se non l’hai già fatto, verifica nelle impostazioni di Spaces che Photoshop non sia impostato per essere aperto in “Ogni spazio” oppure prova ad eliminare il file com.apple.dock.plist che si trova in Home (la casetta)/Libreria/Preferences e a riavviare il tuo Mac.

    P.S.
    Cercando su internet, ho trovato che un problema simile al tuo era frequente con la CS4 e Leopard, se hai la penultima versione di PS, assicurati di aver effettuato tutti gli update.

  7. retapple ha detto:

    Stefano grazie mille!!!
    piu tardi provo le varie opzioni che mi hai fornito, posso anticiparti che ps cs5 è impostato per aprirsi nel 3°, li si apre se il programma è chiuso, ma come ti dicevo a programma aperto (in pratica sempre) e apro un file nel 1° mi rimane li e non me lo porta nel 3°, delle volte è molto fastidioso, tipo quando apri piu di 5file insieme, comunque dopo provo, ancora grazie mille per il tuo supporto!!!

Aggiungi un commento