Mail di Snow Leopard: visualizzare il percorso di una e-mail

29 gennaio 2011 ore 11:28 | di | 0 commenti

Apple ha aggiunto in Mail di Snow Leopard l’icona proxy nella parte superiore di una finestra di un messaggio. Si tratta della stessa funzione che si trova nel Finder, TextEdit e molte altre applicazioni OS X.

L’icona proxy è, secondo la definizione di Apple, “Un’icona sulla Barra del Titolo della mia finestra del Finder [che] permette di manipolare la cartella di cui viene visualizzata la finestra senza dover chiudere o modificare la finestra che si sta visualizzando”.

In pratica, con ⌘-click (Ctrl-click oppure pulsante destro del mouse) sull’icona nella barra del titolo di una finestra di un messaggio di posta elettronica, vedrete un menu a comparsa con l’indicazione del percorso di quella e-mail. Selezionate la casella principale da questo menu, e la casella di posta elettronica verrà aperta in una nuova finestra.

Mail Snow Leopard

L’icona proxy di Mail di Snow Leopard può tornare utile soprattutto a chi effettua numerose ricerche in Mail e desidera arrivare alla casella in cui è archiviato un messaggio. È possibile utilizzare anche il link “Mostra nella casella” che appare in alto a destra quando si seleziona un messaggio della lista dei risultati della ricerca, ma in questo caso non verrà aperta l in una nuova finestra, e l’elenco dei risultati sparirà quando si fa click.

Usando questo metodo è necessario un ulteriore doppio click sull’email per aprirla in una finestra separata, ma l’elenco dei risultati della ricerca rimarrà attivo. Consultato il messaggio, si può tornare quindi ai risultati della ricerca, senza ricominciare da capo.

Approfondimenti: , ,

Argomento: Tip OS X

Aggiungi un commento