iPad 2: prime recensioni

10 marzo 2011 ore 16:51 | di | 5 commenti

Le prime recensioni dell’iPad 2 cominciano ad arrivare dagli Stati Uniti, dove sarà ufficialmente lanciato sul mercato domani, venerdì 11 marzo (noi italiani dovremo pazientare fino al 25 marzo).

IPad

Come era prevedibile, le recensioni sono estremamente positive e, in generale, arrivano alla conclusione che l’iPad 2 è il migliore tablet presente sul mercato. Oltre ad evidenziare i vari pregi del nuovo modello, molti recensioni confermano che l’i iPad 2  a 512MB di RAM, forse la specifica tecnica che più interessa l’utente “geek”.

Dal punto di vista tecnico, probabilmente Engadget ha pubblicato la migliore recensione, completa di test sulla durata della batteria, le prestazioni del browser, varie prove delle fotocamere, e una panoramica del software. Ecco la conclusione del popolare blog americano:

Engadget:

“La concorrenza potrebbe sentirsi frustrata leggendo questo, ma va detto: l’iPad 2 non è solo il miglior tablet presente sul mercato, ma appare come l’unico tablet sul mercato. Per quanto ci piacerebbe dire che lo Xoom rappresenti una minacciata per Apple in questo settore, è difficile (se non impossibile) dirlo”.

Daring Fireball:

“Il fatto è che Apple ha fatto tutto benissimo con l’iPad 1, e l’iPad 2 segue questa strada. Se non vi piace il primo iPad, non vi piacerà l’iPad 2. Se vi è piaciuto il primo iPad, l’iPad due vi sembrerà ancora meglio”.

Wall Street Journal:

“iPad 2 eleva il livello dello standard [dei tablet], essendo più sottile e leggero, aumentando velocità e potenza, e mantenendo invariato il prezzo, le applicazioni disponibili e la durata della batteria. A partire da ora, posso comodamente consigliarlo come il miglior tablet per il consumatore medio”.

New York Times:

“il minor spessore, la riduzione di peso e la velocità trasformano l’esperienza d’utilizzo”.

In altre parole, gli altri concorrenti dell’iPad 2 non esistono, il tablet è l’iPad.

Approfondimenti: ,

Argomento: iOS

Commenti (5)

RSS commenti

  1. joseph68 ha detto:

    confermano che l’Ipad a…. correggi ci vuole la “h” Stefano…. un saluto

    comunque io aspetto la tua recensione prima di acquistarlo eventualmente

  2. luciano ha detto:

    anche io attendo una recensione vostra e soprattutto se posso mettere skype come ho sul mac e sull’iphone 4. per me è fondamentale.

  3. Luca ha detto:

    ma skype si può usare???

  4. luciano ha detto:

    io Skype lo scaricato da ITune store e lol uso su IPhone 4. Comunque quando vedi sul tuo ITune elencate le applicazioni che hai su IPhone 4 noti che Sype è elencata tra quelle per IPhone e IPod touch e non fra quelle per IPad, penso sia dovuto al fatto che fino ad ora IPad non aveva la web, per cui penso (Spero) che possa esserci sull’IPad 2 ,forse non lo hanno ancora aggiornato. Se non si potrà scaricare purtroppo non potrò comprarlo.

  5. Luca ha detto:

    Condivido il tuo commento e le tue speranze! Anche per me senza skype l’ipad non mi è utile.

Aggiungi un commento