Snow Leopard: trovare i documenti e i software recentemente utilizzati

16 giugno 2011 ore 13:41 | di | 3 commenti

La voce “Elementi recenti” di Snow Leopard – si trova nel menu Apple – ha una semplice funzione che potrebbe tornare utile se si utilizza questo menu frequentemente. Di default, il menu Elementi recenti mostra le applicazioni, i documenti e i server recentemente utilizzati, consentendo di accedere rapidamente a questi elementi. Con Mac OS X 10.5 Leopard che era tutto quello che si poteva fare con questo menu.

In Snow Leopard, però, è possibile utilizzare il menu Elementi recenti per individuare nel Finder le applicazioni e i documenti recentemente utilizzati. Se si tiene premuto il tasto Comando (⌘), quindi si seleziona Elementi recenti, vedrete che l’elenco delle applicazioni e dei file cambia. Invece di mostrare semplicemente, per esempio, Mail, il menu visualizzerà Mostra “Mail” nel Finder. Selezionarlo, la cartella che contiene Mail (molto probabilmente la vostra cartella Applicazioni) verrà aperta nel Finder.

Finder

Anche se non particolarmente utile per le applicazioni, questo trucco può far risparmiare tempo se si sta cercando di rintracciare un documento utilizzato di recente, ma non si ha idea di dovere potrebbe trovarsi sul disco rigido.

Approfondimenti: ,

Argomento: Mac

Commenti (3)

RSS commenti

  1. AdiMercury scrive:

    Io invece lo odio quel menu infatti lo tolgo sempre 🙂

  2. fabio cf scrive:

    caspita! proprio adesso ho cancellato Per Errore nel dock la cartella che mi faceva vedere la app utilizzate di recente come la ripristino?

Aggiungi un commento