RestoreMeNot disabilita la funzione Riprendi di Lion per specifiche applicazioni

27 settembre 2011 ore 11:23 | di | 2 commenti

Una delle funzioni più amate e odiate di Lion è Riprendi, ereditata direttamente dal iOS. Ogni volta che si lancia una applicazione, verranno aperti tutti i file e finestre che si sono utilizzati l’ultima volta. In alcuni casi, il Riprendi è utile, ma attendere che si apra Anteprima quando nel corso dell’ultima sessione di lavoro si erano consultati una decina di PDF può risultare frustante.

Per disabilitare il Riapri, prima di chiudere l’applicazione a cui si sta lavorando, si può premere ⌘-Opzione-Q, oppure tenere premuto il tasto Opzione quando dal menu omonimo dell’applicazione si sceglie la voce “Esci” (il tasto Opzione trasforma Esci in Chiudi e ignora Windows). In alternativa, prima di lanciare un software, bisogna premere e tenere premuto il tasto Maiuscole.

Tuttavia, se desiderate disabilitare permanentemente il Riprendi per alcune applicazioni, potete utilizzare questo comando da Terminale oppure scaricare l’ottima utility gratuita RestoreMeNot. Si tratta di un semplice pannello delle Preferenze di Sistema che permette di creare un elenco di software per i quali il Riprendi viene disabilitato sempre.

RestoreMeNot

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Mac

Commenti (2)

RSS commenti

  1. Pondopapy ha detto:

    Link non funziona:
    It works!

    This is the default web page for this server.

    The web server software is running but no content has been added, yet.

Aggiungi un commento