Lion: quando Mission Control non funziona bene

24 novembre 2011 ore 15:37 | di | 5 commenti

Mission Control

Il lettore Achille, membro dello Spider-Mac Apple User Group (comunità online di utenti Mac ufficialmente riconosciuta da Apple) ha un Mac con Lion e non tutto funziona bene, e chiede:

“Ho qualche problema con Mission Control, che non visualizza più correttamente i vari desktop virtuali. Riparare i permessi non è servito a nulla. Qualche (buona) idea?”.

Quando Mission Control 3.gif non funziona bene, è una buona idea riavviarlo. Proprio come per Space e Dashboard, Mission Control è collegato al Dock, quindi bisogna riavviare quest’ultimo.

Per riavviare il Dock è sufficiente lanciare il Terminale (Applicazioni/Utility), e digitare stringa killall Dock quindi premere Invio.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Mac

Commenti (5)

RSS commenti

  1. gianni ha detto:

    una buona idea é non passare a lion…

  2. ilfolle ha detto:

    io ho dovuto fare il downgrade se ho voluto usare la chiavetta tim….

  3. michele ha detto:

    io con lion sono riuscito ad installare la chiavetta wind senza programmi proprietari

  4. zsimon ha detto:

    Se non sbaglio dovrebbe essere possibile ottenere lo stesso risultato da Monitoraggio Attività>scrivere Dock nella barra di ricerca>selezionarlo e cliccare su Esci dal processo. Per arrivarci velocemente…. cmd+spazio>moni>selezionare Monitoraggio Attività>digitare do (automaticamente è già selezionata la barra di ricerca)>selezionare Dock e cliccare su Esci dal Processo.

  5. Carlo ha detto:

    A me questa soluzione ha risolto il problema, ma se riavvio il Mac o lo spengo e riaccendo il problema torna di nuovo da solo!!!!
    C’è un modo per risolvere il problema del tutto?
    A che cosa e’ dovuto questo problema? Fino a due giorni fa andava tutto benissimo.
    Grazie ragazzi!!!!

Aggiungi un commento