Stampare una busta direttamente da Rubrica Indirizzi di Mac OS X

19 dicembre 2011 ore 09:51 | di | 6 commenti

Per stampare l’indirizzo del destinatario su una busta è sufficiente selezionare la relativa scheda di Rubrica Indirizzi, quindi scegliere Archivio/Stampa e premere il pulsante in basso “Mostra dettagli”. Dalla successiva finestra di dialogo, in Stile scegliete dal menu a tendina la voce Buste. In Layout bisogna specificare il formato della busta utilizzata, mentre in Etichetta è possibile scegliere se far apparire in alto a sinistra il mittente ed anche il tipo di indirizzo (casa, lavoro ecc.).

Stampa busta

Una simpatica opzione è quella che permette di inserire a sinistra del mittente un’immagine come, ad esempio, il logo della propria azienda: sempre nella sezione Etichetta, click sul pulsante Imposta di Immagine, quindi selezionare l’immagine che si desidera aggiungere (che va preparata in precedenza).

Approfondimenti: , ,

Argomento: Mac

Commenti (6)

RSS commenti

  1. Leonardo Ferri scrive:

    Da ieri la colonna laterale destra di ogni pagine di questo blog, appare in basso, sotto alla casella per inserire i commenti… problemi di layout? 😉

  2. Daniele scrive:

    …o di browser 🙂 a me si vede bene cn l’ultimo safari e l’ultimo chrome.

  3. Stefano Donadio scrive:

    @ Leonardo Ferri: se non l’hai già fatto, prova con Ripristina Safari dal menu Safari.

  4. roberto scrive:

    davvero un’ottimo….stefano sei un grande 🙂

  5. Leonardo Ferri scrive:

    Ho Safari, Firefox e Chrome aggiornati tutti all’ultima versione, ma solo il primo mostra una corretta visualizzazione di questo blog. Seguendo il consiglio di Stefano, ho cancellato completamente i dati di navigazione in Firefox e Chrome, ripristinando anche in questi la corretta visualizzazione.
    Un’ipotesi dietro questo inconveniente capitato a FF e GC? Safari probabilmente non è stato colmpito perché non lo uso praticamente mai.

Aggiungi un commento