Mac App Store: ripristinare le applicazioni nascoste

13 gennaio 2012 ore 10:19 | di | 3 commenti

Una delle novità introdotte con l’aggiornamento OS X 10.7.2, è la possibilità di nascondere gli acquisti che compaiono nell’elenco del Mac App Store. Si tratta di una opzione utile soprattutto a chi ha scaricato numerose applicazioni che poi non usa, e non desidera che le voci “inutili” affollino la cronologia degli acquisti (nel pannello Acquistati, portate il cursore del mouse sul nome del software che volte nascondere. Accanto al pulsante “Installa” o “Aggiorna” apparirà una “x”. Cliccatela è l’applicazione non verrà più mostrata nell’elenco degli acquisti).

Tuttavia in alcuni casi può tornare utile aggiungere nuovamente un’applicazione nascosta all’elenco, magari perchè è stata nascosta accidentalmente (apparentemente, non c’è nessuna opzione “Annulla”).

Ecco come ripristinare l’elenco delle applicazioni acquistate

1. Il primo passo da compiere è eliminare un’applicazione scaricata dal Mac App Store, che non vi serve.

2. Dal menu “Store” dell’applicazione Mac App Store selezionate la voce “Visualizza il mio account” e immettete la password.

3. Nella successiva finestra di dialogo, oltre alle vostre informazioni personali, vedrete una sezione “Acquisti nascosti”. Cliccando sul link a destra “Vedi acquisti nascosti” avrete accesso al relativo elenco. Attenzione: la sezione “Vedi acquisti nascosti” non appare se non avete cancellato almeno un’applicazione dall’elenco.

Mac App Store Acquisti nascosti

Non rimane che fare click sul pulsante “Mostra” per far riapparire l’applicazione desiderata nell’elenco di Acquistate del Mac App Store.

Mac App Store Acquisti nascosti mostra

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Mac

Commenti (3)

RSS commenti

  1. roberto ha detto:

    grande stefano…hai sempre degli ottimi consigli!!

  2. Carlo53 ha detto:

    prima di acquistare il mio primo imac lo scorso Natale, avevo acquistato su appstore OS X Lion in occasione della sua uscita, l’acquisto di lion sul mio account fino a poco tempo fa era presente, non so se inavvertitamente l’ho nascosto io, sta di fatto che come da te indicato ho provveduto a scoprire le applicazioni nascosta tra queste c’è anche Lion che però è rimasto nascosto.
    Ne sai qualcosa?

  3. mirko signorini ha detto:

    Se hai acquistato Mountain Lion, il successore di Lion, l’appstore nasconde automaticamente Lion, ma puoi recuperarlo dai nascosto senza grossi problemi…..

Aggiungi un commento