Aprire i risultati di Spotlight in qualsiasi applicazione

23 gennaio 2012 ore 15:14 | di | 5 commenti

Qualsiasi voce di un risultato di ricerca di Spotlight può essere cliccato e trascinato sull’icona di un’applicazione nel Dock per aprirlo. Per esempio, è possibile trascinare un documento .doc di Word che si trova elencato nei risultati di Spotlight, direttamente sull’icona di TextEdit o Pages nel Dock, evitando così di dover lanciare anche Microsoft Word. È anche possibile con un drag-and-drop trascinare i file dall’elenco dei risultati di Spotlight sulla scrivania del Mac o in qualsiasi finestra del Finder aperta per creare immediatamente una copia. Se invece tenete premuti i tasti Comando-Opzione (⌘-alt) verrà creato un alias del file originale.

Approfondimenti: ,

Argomento: Mac

Commenti (5)

RSS commenti

  1. iPeppe ha detto:

    Vado un po fuori tema, quando cerco qualcosa in Spotlight compare l’elenco dei risultati del file cercato. Se ci passo sopra col puntatore si apre la comoda anteprima sul lato sinistro, ma non trovo il modo di conoscerne il percorso esatto… voglio dire, come faccio a sapere dove si trova il file che sto cercando?

  2. Daniele ha detto:

    quando si apre la finestrella premi e tieni premuto mela (cmd) o ancora meglio mela(cmd)+alt
    nel secondo caso vedi i percorsi anche delle cartelle, cosa che nell’altro modo non accade.

  3. …dimenticavo… tenendo premuta la mela(cmd) e clicckando sulla riga che ti interessa, si apre il finder nella posizione esatta dell’elemento che hai clicckato

  4. iPeppe ha detto:

    Grazie Daniele! 😉

  5. Robyx ha detto:

    Clicckando e clicckato… un nuovo linguaggio si prospetta. E finalmente Apple si rivela naturista: “tenendo premuta la mela” un ottimo succo sgorgherà direttamente dalla tastiera.

Aggiungi un commento