Lion: dove si trovano i risultati delle ricerche di Spotlight?

24 gennaio 2012 ore 10:21 | di | 5 commenti

Quando si effettua una ricerca con Spotlight di Lion, si potrebbe voler sapere dove si trova un particolare documento. Apparentemente, Spotlight non offre alcuna indicazione chiara di dove si trova ogni file sul disco rigido. Tuttavia, se si tiene premuto Comando-Opzione (⌘-Alt) per alcuni secondi dopo che è apparso l’anteprima del documento, la posizione del file verrà visualizzato nella parte inferiore della della finestra . Tenendo premuto solo Comando vedrete la data in cui il file è stato modificato, se attendete qualche secondo vi verrà mostrato anche il percorso del file.

Spotlight ricerca

Infine, se tenete premuto il tasto ⌘ e fate click sul documento d’interesse, questo si aprirà in una finestra del Finder.

Il tip non funziona con i messaggi di Mail di Apple e di Entourage di Microsoft, gli eventi di iCal e i bookmark (i Preferiti dei browser web).

Grazie al  lettore Daniele per la segnalazione.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Mac

Commenti (5)

RSS commenti

  1. Bonch ha detto:

    Per far comparire subito il percorso basta tenere premuto ⌘+alt

  2. Davide ha detto:

    Il tip non funziona anche per le voci di DIzionario

  3. Amos ha detto:

    e in quale cartella dovrebbero comparire i risultati delle voci del dizionario????

  4. …in realtà ⌘-Alt funziona anche per le email di Mail, cioè, non ti dice di certo il percorso nel finder, ma ti dice in quale cartella nella app Mail è l’email che stai cercando.

Aggiungi un commento