Utilizzare (quasi) qualsiasi telecomando con l’Apple TV

5 aprile 2012 ore 11:43 | di | 6 commenti

Apple TV terza generazione1

Il piccolo telecomando in alluminio che viene fornito con l’Apple TV  3.0.png è sicuramente molto bello ed elegante, ma è stato oggetto di molte critiche perchè un po’ troppo piccolo. Fortunatamente, l’Apple TV si può anche controllare con il proprio dispositivo iOS tramite l’app gratuita Remote di Apple oppure utilizzare il telecomando a infrarossi della TV, del decoder o del lettore DVD.

Una nota tecnica pubblicata nella sezione Supporto del sito Web di Apple è riportata la procedura da seguire per far “imparare” all’Apple TV “ad usare un altro telecomando.

All’inizio, bisogna usare il telecomando di Apple per impostare questa funzione, selezionando Impostazioni/Generali/Telecomandi/Programma telecomando dall’interfaccia dell’Apple TV. Seguendo le istruzioni che compaiono sullo schermo della TV, bisogna abbinare i sei pulsanti del telecomando Apple ad altrettanti pulsanti del telecomando con cui si desidera controllare l’Apple TV, facendo attenzione a non utilizzare pulsanti che già gestiscono altre funzioni. Non tutti i telecomandi di terze parti vanno bene per controllare l’Apple TV.

Learnremote it

Approfondimenti: ,

Argomento: Varie dalla Rete

Commenti (6)

RSS commenti

  1. palma ha detto:

    Bellissimo! Questa sera programmo il telecomando di Sky, grazie!

  2. palma ha detto:

    Aspetta, ma se, nel mio caso, ho il decoder di Sky acceso e l’apple tv accesa quando premo un bottone del telecomando risponde anche la apple tv… allora non va bene…

  3. Stefano Donadio ha detto:

    “bisogna abbinare i sei pulsanti del telecomando Apple ad altrettanti pulsanti del telecomando con cui si desidera controllare l’Apple TV, facendo attenzione a non utilizzare pulsanti che già gestiscono altre funzioni”.

  4. Ruppolo ha detto:

    Forse il problema si risolve per il fatto che il telecomando Sky può essere messo in modalità TV o decoder? In modalità TV credo che molti tasti siano inutilizzati. È solo un’ipotesi.

  5. palma ha detto:

    Scusa Stefano, ho letto velocemente..
    Può essere un idea Ruppolo, questa sera mi diletterò con un pò di prove.
    Grazie

  6. lapog ha detto:

    per chi ha sky ed apple tv quale è la migliore combinazione di tasti per usare l’apple tv con il telecomando sky?

Aggiungi un commento