iPhoto: importare le foto dal Dock e inserimento veloce delle informazioni

11 luglio 2012 ore 09:49 | di | 3 commenti

Grazie a due utili “trucchetti” è possibile velocizzare alcune operazioni di routine di iPhoto (€12).

Importare le fotografie dall’icona di iPhoto nel Dock

Con iPhoto è  possibile importare le fotografie direttamente dall’icona nel Dock. Si tratta di un piccolo tip che può tornare utile soprattutto a chi, per qualche motivo, si ritrova le immagini sulla scrivania del Mac. È sufficiente trascinare l’immagine (anche una cartellina contenente fotografie) sull’icona di iPhoto per avviare il processo di importazione.

Inserimento veloce informazioni immagini

Quando si è in iPhoto, per spostarsi velocemente da un’immagine ad un’altra si possono utilizzare i tasti freccia destra e sinistra della tastiera.

Se si lavora nel pannello Informazioni per inserire velocemente titolo, data, ora, classifica, descrizione ecc. per un numero elevato di foto, può tornare utile ricorrere proprio alle frecce destra e sinistra della tastiera. Ci si sposterà rapidamente da un’immagine ad un’altra avendo il pannello “Informazioni” sempre in primo piano ed evitando così di fare click con il mouse su ogni fotografia:iPhoto tip veloce

Approfondimenti: , ,

Argomento: Mac

Commenti (3)

RSS commenti

  1. Fausto Accordi ha detto:

    Non sono mai riuscito a creare un evento dalle foto di streaming foto, qualcuno sa quale è la procedura ?

    • Stefano Donadio ha detto:

      Le immagini di Streaming foto vengono organizzate automaticamente in Eventi. In ogni caso, una volta che hai selezionato le foto che ti interessano in Straming foto, è sufficiente trascinare su Eventi nella colonna di sinistra di iPhoto per creare un evento.

  2. Fausto Accordi ha detto:

    Grazie !

Aggiungi un commento