Mountain Lion: condivisione facile e veloce dei documenti anche da Quick Look

30 luglio 2012 ore 09:15 | di | 2 commenti

Mountain Lion condividi

Quick Look mostra un anteprima di un documento senza dover aprire l’applicazione che l’ha creato, è sufficiente selezionarlo con un click e poi premere la barra spaziatrice. Si tratta di un sistema molto comodo e veloce, ma il problema in Lion e sistemi operativi precedenti, si pone quando bisogna condividere il file aperto. Come prima cosa, è necessario chiudere Quick Look, poi si può trascinare il file sull’icona di Mail se si desidera condividerlo via posta elettronica oppure aprire la finestra di AirDorp per inviarlo via Wi-Fi.

Invece, con Mountain Lion, bastano due click, forse meno premendo il pulsante Condivi in alto a destra, e poi scegliendo una delle opzioni disponibili: e-mail, Messaggi o AirDrop. Il pulsante Condividi è presente un po’ ovunque in Mountain Lion, ad esempio è disponibile in Safari, Anteprima, e Note.

Mountain lion Quick Look

Nella nuova sezione Tip Mac OS X Mountain Lion di Spider-Mac trovate elencati tutti i “trucchetti” per sfruttare al meglio OS X 10.8.

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: Mac

Commenti (2)

RSS commenti

  1. Dado ha detto:

    Ciao Stefano, non riesco a capire perchè con il tasto Condividi, presenti nelle app con l’icona che si vede anche nel tuo articolo, e dal menu contestuale che si apre con il tasto destro, non trovo la scelta di Mail,
    Devo configurare qualcosa?
    grazie in anticipo

Aggiungi un commento