Mountain Lion reintroduce la funzione “Tutte le finestre” di Exposè

31 luglio 2012 ore 11:50 | di | 4 commenti

Con il rilascio di OS X 10.7 Lion, e l’arrivo della nuova “Centrale di comando del Mac” Mission Control 3 0, Exposè e Space si sono fusi in un’unica applicazione. In molti però hanno rimpianto la vecchia e cara funzione “Tutte le finestre” di Exposè, sostituita da una panoramica delle finestre aperte, ma raggruppate per applicazione.

Mission control lion

Tra le oltre 100 novità che porta in dote Mountain Lion spider-mac punteggio 4,5, c’è anche quella che permette di ripristinare la vecchia visualizzazione di tutte le finestre di Esposè. È sufficiente andare in Preferenze di Sistema/Mission Control e togliere il segno di spunta all’opzione “Raggruppa le finestre per applicazione”.

Mountain Lion vecchio Expose 

La funzione “Mostra tutte le finestre” in stile vecchio Exposè, manca però l’indicazione del nome della finestra quando si passa con il cursore sopra come invece accadeva con Snow Leopard.

Mission Control Mountain Lion

Nella nuova sezione Tip Mac OS X Mountain Lion di Spider-Mac trovate elencati tutti i “trucchetti” per sfruttare al meglio OS X 10.8.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Mac

Commenti (4)

RSS commenti

  1. Fabrizio ha detto:

    urca Apple quanto ti odio che il mio mac non è supportato per Mountain Lion! tutte queste cavolatine che in Lion non ci sono e che ci dovevano essere…a volte è proprio insopportabile!

  2. Carlo ha detto:

    Ciao, ma Space per passare da una scrivania l’altra dove è finito?!
    Mi era utilissimo, usavo 4 scrivanie di lavoro.

  3. Carlo ha detto:

    Grazie ora mi è tutto più chiaro.

Aggiungi un commento