Recensione: auricolari con microfono Image S4i Klipsch

18 ottobre 2012 ore 08:32 | di | 0 commenti

Image S4i Klipsch

Klipsch, azienda particolarmente nota nel mondo hi-fi, da qualche anno ha dato il via alla produzione di auricolari in-ear (canalari) e il modello Image S4i è una versione compatibile con iPhone delle cuffie Image S4.

Nella confezione sono inclusi tre copri-auricolari in silicone trasparente di diverse misure, uno strumento di pulizia, una clip da camicia e una custodia. Le cuffie sono in un elegante nero lucido (c’è anche una versione bianca) con il logo Klipsch in argento. Un lungo, sottile, microfono/telecomando a tre pulsanti si trova sul cavo a Y. Come gli Auricolari In-Ear con telecomando e microfono Apple 3.5, il microfono delle cuffie Image S4i è poco potente rendendo le voci maschili sottili, tuttavia garantisce un suono accettabile in generale.

Ho utilizzato la misura più piccola dei copri-auricolari che oltre ad essere risultati particolarmente confortevoli, creano un isolamento notevolmente elevato. La qualità del suono è buona nel complesso, in modo particolare per le alte frequenze, anche se gli alti non sono dettagliati come quelli degli auricolari In-Ear Apple. L’enfasi è però sui toni medio-bassi, che talvolta finiscono per dominare le altre frequenze, il problema opposto delle cuffie Apple. Questo comporta un suono dei bassi “carico”, che, pur non incontrando i miei gusti, renderà felici alcuni utenti. Nonostante tutto, gli auricolari con microfono Image S4i Klipsch sono facili da consigliare, soprattutto agli amanti dei bassi.

Punteggio: 3.5 
Pro: buona resa dei bassi; copri-auricolari confortevoli; isolamento acustico.
Contro: microfono poco potente.
Compatibilità: qualsiasi iPhone, iPad e iPod.
Prezzo: €49, disponibile su Amazon Italia, spese di spedizione incluse.
Produttore: Klipsch.

Approfondimenti: , , , , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento