Come creare promemoria condivisi con iCloud in OS X 10.8.2

26 ottobre 2012 ore 11:15 | di | 0 commenti

Creare un elenco di cose da fare da condividere con terzi può essere utile per varie ragioni, ad esempio quando si lavora ad un progetto di gruppo o anche per motivi meno professionali, come organizzare le cose da portare per un festa tra amici.

In questi e altri casi, Promemoria per Mac può tornare molto utile. È sufficiente avere Mountain Lion versione 10.8.2 o successive, e assicurarsi che sia attiva la sincronizzazione dei calendari e promemoria in Preferenze di Sistema/iCloud.

Lanciate Promemoria sul vostro Mac, individuate l’elenco che desiderate condividere, quindi portate il puntatore del mouse sul nome della lista nella barra laterale di sinistra. Fate click sull’icona trasmissione/condivisione che appare a destra del nome dell’elenco di cose da fare, e poi compilate il campo che appare con il nome o l’indirizzo email della persona con cui si desidera condividere la lista in questione.

Promemoria condivisi

Il contatto riceverà una e-mail da Apple, chiedendo di accettare l’invito, con l’avviso che verrà mostrato il proprio ID Apple. Una volta che il contatto accetta l’invito, è possibile aggiungere promemoria alla lista condivisa da qualsiasi luogo: Mac, dispositivi iOS, o via web.

Sfortunatamente, è possibile creare liste condivise via browser effettuando il login del proprio account  iCloud e dal Mac, ma non ancora dai dispositivi iOS.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Mac

Aggiungi un commento