Come salvare gli URL di una ricerca in Safari 6

26 ottobre 2012 ore 12:00 | di | 0 commenti

Safari 6 ha un barra unica per URL e campo di ricerca, proprio come Chrome. Se si digita un termine di ricerca in questo campo e premete Invio, si visualizzerà una pagina di Google con i risultati di ricerca, però, stranamente, l’URL per quella ricerca Google non apparirà nella barra, e sarà visibile sempre e solo il termine di ricerca digitato. Tuttavia, a volte si può desiderare di salvare l’URL della pagina dei risultati di Google, magari per condividerla con altre persone.

Per salvare l’URL della pagina dei risultati di Google, trascinate la favicon nella barra degli indirizzi sulla scrivania del Mac o in una qualsiasi altra finestra del Finder dopo aver eseguito una ricerca (per una ricerca, la favicon è l’icona della lente di ingrandimento che appare a sinistra del campo di ricerca).

Safari Salvare URl ricerca

È possibile fare doppio click sul file salvato per eseguire la ricerca di nuovo, oppure dopo aver evidenziato il file con un click, premendo la barra spaziatrice si può consultarlo con Quick View (i link sono cliccabili). In alternativa, è possibile trascinare la favicon nel corpo di un messaggio e-mail o in un campo di testo o in un documento per incollare immediatamente il link.

Safari Salvare URl ricerca Quick View

Infine, è possibile salvare i risultati di una ricerca tra i preferiti di Safari: eseguita la ricerca, selezionate Preferiti/Aggiungi preferito o premete ⌘-D. Se si salva nella barra dei preferiti, è possibile fare click con il tasto destro sul preferito e scegliere Copia per copiare l’URL della ricerca.

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: Mac

Aggiungi un commento