iPad mini: le prime recensioni

31 ottobre 2012 ore 06:59 | di | 3 commenti

Come di consueto, Apple ha messo a disposizione di alcune testate giornalistiche americane il nuovo iPad mini per consentire la pubblicazione delle recensioni prima del lancio previsto per venerdì 2 novembre. Di seguito trovare un elenco dei pregi (molti) e dei difetti (pochi) evidenziati da chi ha avuto modo di provare il mini tablet di Apple.

Engadget

– “In generale, il tablet è molto comodo da tenere, la sua sottigliezza e leggerezza sono le qualità che devono essere percepiti in prima persona.”

– “I colori sono molto gradevoli da qualunque angolo di visuale, come sempre, un display Apple non delude”.

– “Nell’abituale test della batteria, che consiste nel guardare un video continuamente con Wi-Fi attivato e la luminosità del display al massimo, la batteria dell’iPad mini sorprendentemente si è scaricata dopo 12 ore e 43 minuti”.

– “Questo è per molti versi, il migliore tablet di Apple, un dispositivo incredibilmente sottile, molto leggero, ovviamente ben costruito, che offre una fenomenale autonomia della batteria”.

iPad mini 2012

The Guardian

– “Confrontando l’iPad mini con il Nexus 7 – che ha ottenuto quattro stelle – non c’è dubbio che questo di Apple è davvero un dispositivo da cinque stelle. Il 20% di differenza di prezzo rispetto al Nexus 7 è più che compensato dalla differenza di qualità e dalla numero di app disponibili”.

iPad mini iPad iPhone 5

CNet

– “Che cosa ha di unico l’iPad mini? Senza dubbio, il design. È carino, è discreto, ed è molto, molto leggero”.

– “Se siete esigenti sulla nitidezza del testo, rimarrete confusi confrontando il mini con un computer portatile”.

– “Un display Retina e un prezzo più basso avrebbe reso l’iPad mini perfetto.”

– Con riferimento alla cornice che circonda il Mini: “Tutto quello che so è che quando leggo i libri sul Kindle o iBooks, impugnarlo da un lato non è un problema”.

iPad mini ebook

Loop Insight

– “Quello che ho trovato sorprendente in realtà è che ho usato l’iPad mini più del mio iPad”.

– “Se si vuole risparmiare $50 e acquistare un tablet economico, fate pure, ma se si desidera la qualità dell’iPad mini non rimarrete delusi”.

– “Tutto funziona sull’iPad mini – tutte le vecchie applicazioni, iCloud, tutto”.

iPad mini scrittura testo

The Verge

– “Io in realtà ho avuto un piccolo problema a tenere il dispositivo senza la Smart Cover perchè la parte posteriore è molto liscia, e il case molto sottile.”

– “C’è qualcosa di accattivante nel mini che fa venire voglia di tenerlo a portata di mano e usarlo spesso”.

– “Io non credo che la risoluzione più bassa sia un problema in questo prodotto, ma è un compromesso di cui bisogna essere a conoscenza.”

– “La durata della batteria è – non a caso – ciò che Apple ha dichiarato sarebbe stata”.

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS

Commenti (3)

RSS commenti

  1. marco ha detto:

    Di sicuro è il de profundis dell’iPod touch.

  2. Paolo ha detto:

    quando potra’ anche telefonare, lo comprero’.
    andare in giro con iphone e ipad mini lo trovo poco pratico. altrimenti perche’ dovrei comprarlo quando ho gia’ un ipad?
    solo per un minore ingombro su un tablet????
    bellissimo oggetto non discuto…

    • k3k ha detto:

      …se hai già un iPad del mini non te ne fai nulla. Telefonare con il mini? Onestamente mi sentirei un pò ridicolo girare per la strada telefonando con un bimattone sotto il braccio.
      Questo dispositivo va bene a chi cerca la mobilità estrema e che magari non possiede l’iPhone. Se invece ce l’hai già il mini è assolutamente fuori luogo, meglio l’iPad o un Air….

Aggiungi un commento