iPad quarta generazione: le prime recensioni

31 ottobre 2012 ore 07:30 | di | 1 commento

Contemporaneamente alla prime recensioni dell’iPad mini, le maggiori testate giornalistiche americane che si occupano di tecnologia – EngadgetCNetSlashGearThe Verge – hanno pubblicato le recensioni della quarta generazione di iPad, che arriva ad appena sette mesi di distanza dal precedente modello.

Le recensioni sembrano confermare perchè Apple ha anticipato il rilascio dell’iPad quarta generazione, in particolare le conclusioni finali di Cnet: “L’ultimo iPad aggiunge ritocchi vari e miglioramenti per garantire la sua posizione dominante nel mercato dei tablet. È meglio in tutto”.

In generale, tutti evidenziano l’incredibile velocità del processore A6X, che aggiunge anche maggiore potenza grafica. Anche il numero di app ottimizzate per l’iPad è un particolare molto apprezzato. Tra i difetti viene annoverata l’impossibilità di utilizzare i precedenti accessori per via della nuova porta Lightning (ma Apple ha reso disponibile un adattatore), il peso, che è lo stesso del precedente iPad.

Come l’iPad mini, l’iPad 4 sarà disponibile in Italia a partire dal 2 novembre prossimo.

iPad 4

Approfondimenti: , , ,

Argomento: iOS

Commenti (1)

RSS commenti

  1. abocca55 ha detto:

    E poi ha la funzione cellular attivabile con una microsim, che non è poco. Credo che le telefonate si possano effettuare attraverso un aurucolare.

Aggiungi un commento