Controllare l’Apple TV con iPhone o iPad grazie all’app Apple Remote

26 novembre 2012 ore 08:13 | di | 1 commento

Se avete un iPhone, iPod touch o iPad e anche l’Apple TV 3 0, è una buona idea scaricare l’ app gratuita Apple Remote dall’App Store.

Come è facile intuire dal nome, l’applicazione sostituisce il telecomando in alluminio a sei pulsanti in dotazione con l’Apple TV e offre anche qualche funzionalità in più. Ad esempio, se si ha di grande libreria di iTunes, l’applicazione è di gran lunga il sistema migliore per trovare contenuti specifici invece di scorrere elenchi interminabili sullo schermo della TV HD.

Apple Remote per Apple TV

Inoltre, con Apple Remote è possibile utilizzare la tastiera virtuale del dispositivo iOS invece di selezionante ogni singola lettera con il telecomando della tastiera su schermo che vedete sul vostro televisore.

L’applicazione Remote non è affatto perfetta, a volte può essere poco affidabile e non rispondere, ma è incredibilmente utile in certi momenti, e vale la pena installarla sul proprio dispositivo iOS da utilizzare in base alle esigenze.

Una volta scaricato Apple Remote sul vostro dispositivo, non dovete far altro che abilitare la Condivisione in famiglia immettendo il vostro ID Apple, ovviamente l’iPhone, iPad o iPod tocuh devo essere collegati alla stessa rete Wi-Fi Dell’Apple TV.

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: iOS

Commenti (1)

RSS commenti

  1. StefanoCube ha detto:

    Questa non la sapevo. Nettamente meglio utilizzare remote che il telecomando hardware. Grazie per la dritta.

Aggiungi un commento