Promemoria di Mountain Lion: come effettuare backup e ripristino

15 gennaio 2013 ore 18:07 | di | 4 commenti

Promemoria

Apple ha pubblicato una nota tecnica che spiega come effettuare il backup di Promemoria manualmente: è sufficiente selezionare File/Esporta, scegliere un nome adeguato e dove archiviare i dati, che verranno salvati in un file formato .ics.

Per importare i promemoria salvati bisogna scegliere File/Importa e selezionare il file.ics. Naturalmente, tutte le modifiche apportate in Promemoria dopo l’ultimo backup, andranno perdute.

Ovviamente, il sistema migliore per effettuare il backup dei propri promemoria è sincronizzarli tramite iCloud, ma se per qualche motivo non è possibile, si può sempre procedere manualmente. 

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Mac

Commenti (4)

RSS commenti

  1. Marco ha detto:

    Addirittura una nota tecnica per usare “File->Esporta”?

    • PowerUser ha detto:

      Credo che la nota tecnica sia stata concepita più che altro per far sapere che esiste una opzione di backup manuale dei promemoria di Mountain Lion.

      • Marco ha detto:

        Beh, allora dovrebbero anche farne una per far sapere che esiste l’help in-linea in “Aiuto->Aiuto Promemoria”?
        Certo, se fosse stata un’opzione nascosta, come le tante che spider-mac ci segnala spesso, allora potrei capirlo, ma far presente che esiste (es è ben visibile) un File->Esporta/Importa mi sembra esagerato.
        Ovvio che l’utente Mac è notoriamente poco attento(perché troppo coccolato da mamma apple), ma questo è esagerato, non trovi?

        • PowerUser ha detto:

          Ci sono utenti attenti e bravi come te, ed altri meno attenti e bravi. Ad esempio, anche se io uso Mac dagli anni ’90, tempo fa per sapere come fare il backup delle Rubrica Indirizzi ho fatto una ricerca su Google, ed è uscito proprio un articolo di Spider-Mac con la spiegazione di selezionare File > Esporta.

Aggiungi un commento