Scaricare una singola canzone di iTunes Match da iPhone e iPad

14 febbraio 2013 ore 12:13 | di | 0 commenti

ITunes Match download singola canzone

Se avete sottoscritto l’abbonamento iTunes Match, probabilmente saprete che quando ascoltate dal vostro iPhone o iPad  un brano musicale che si trova sulla nuvola, automaticamente viene anche scaricato sul dispositivo, in modo da non dover effettuare nuovamente il download per ascoltare la stessa canzone un’altra volta.

Tuttavia, in alcune occasioni potrebbe tornare utile poter scaricare più brani senza però ascoltarli prima, magari perché state per intraprendere un viaggio e sapete che non disporrete di una connessione Internet.  

Con il rilascio di iOS 6.1, Apple ha ripristinato la possibilità di scaricare una singola canzone da iTunes Match, è sufficiente premere il pulsante con l’icona di una nuvola con la freccia verso il basso che si trova accanto al titolo di ogni canzone. Potete anche avviare il download di più tracce che verranno messe in coda.

Naturalmente, se desiderate scaricare un’intera playlist, non dovrete far altro che scorrere vero il basso la schermata e toccare il pulsante “Scarica tutto”.

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento