Importare e cancellare le foto intelligentemente con iPhoto per Mac

15 aprile 2013 ore 08:32 | di | 3 commenti

Quando si collega una macchina fotografica, una scheda di memoria, l’iPhone o l’iPad al proprio Mac e si lancia iPhoto, è possibile importare solo alcune fotografie: è sufficiente fare click con il tasto ⌘ solo sugli scatti che si desidera scaricare, e quindi premere il pulsante “Importa selezionati” in alto.

iPhoto importazione foto selezionate

Tip bonus: se utilizzate una macchina fotografica, una volta aggiunte la foto alla Libreria, iPhoto permette di eliminare gli originali dalla fotocamera, ma è preferibile non farlo. Il modo migliore per cancellare le fotografie da una scheda di memoria è di riformattare la scheda utilizzando l’opzione prevista dalla propria fotocamera. In questo modo, sulla memory card viene creata una nuova struttura delle directory, diminuendo la possibilità che la scheda di memoria si corrompa e che le successive foto vadano perdute.

Approfondimenti: , ,

Argomento: Fotografia, Mac

Commenti (3)

RSS commenti

  1. Pondopapy ha detto:

    Tip bonus molto utile, l’ho imparato a mie spese; parecchie schede andate in fumo.

  2. Scrat ha detto:

    Grazie.
    Ma il tip bonus non si applica a iPhone/iPad, vero?
    Ovvero, non bisogna inizializzare il dispositivo quando si vogliono cancellare le foto.
    Ulteriore domanda, che deriva dalla precedente: se così, dunque, qual è il modo migliore per cancerllarle? Direttamente dal dispositivo? O tramite app per Mac come possono essere iPhoto, Anteprima?
    grazie per le risposte.

    • Stefano Donadio ha detto:

      Il “tip bonus” è valido solo per le schede di memoria e NON per iPhone e iPad.

      Le foto presenti su Iphone e iPad si possono cancellare dal dispositivo stesso, da iPhoto, Aperture, Acquisizione immagine, è indifferente 😉

Aggiungi un commento