Apple apporta delle variazioni al Campus “astronave” aggiungendo piste ciclabili e parcheggi (foto)

25 aprile 2013 ore 09:37 | di | 4 commenti

Apple ha alcune varianti al progetto iniziale del suo Campus 2, soprannominato “L’astronave” per via della sua forma circolare stile disco volante. La nuova variante, nota come Submittal 6 (vale la pena scaricare il file in PDF), si concentra meno sulla struttura dell’edificio, e di più sull’area circostante, dove saranno realizzate nuove piste ciclabili e parcheggi più grandi.

Variante Campus 2 Apple

Le aree di parcheggio possono ospitare 9.240 auto nel lotto principale, e 1.500 a 1.740 in quelli più decentrati. Anche le piste ciclabili, chiamate “buffered bike lanes” sono state potenziate, così come i box per custodirle.

Campus 2 Apple

Anche se la metratura dell’edificio è stata aumentata del 20%, il nuovo parcheggio sotterraneo da 9.240 posti auto, che sostituirà quello da 9.220 di superficie, permetterà di triplicare lo spazio all’aperto, si legge nel documento della variante.

Apple Campus 2 piste ciclabili

L’inizio dei lavori del nuovo campus, che dovrebbe costare 5 miliardi dollari, sono stati rinviati alla fine del 2013 a causa della “stravaganza” del progetto, a cui Steve Jobs aveva partecipato personalmente. L’astronave dovrebbe essere pronta nel 2016.

Approfondimenti: , ,

Argomento: Notizie Apple

Commenti (4)

RSS commenti

  1. Alessandro ha detto:

    Spettacolo, ma si potrà visitare?

  2. Ruppolo ha detto:

    La fine del 2012 è già… finita!

Aggiungi un commento