Come aggiungere la chat di Facebook a Messaggi di OS X

20 maggio 2013 ore 08:41 | di | 6 commenti

Se utilizzate Facebook, potete utilizzare Messaggi di OS X per chattare con i vostri amici. Infatti, Facebook utilizza il protocollo Jabber per la su cast, che a sua volta è supportato da Messaggi (e prima da iChat).

Il primo passo da fare è eseguire il login via Web del proprio account Facebook, quindi collegati a questa pagina www.facebook.com/sitetour/chat e cliccare sul “iChat”, apparirà una finestra di dialogo con il nome account esatto da utilizzare (evidenziato in rosso).

Facebook Messaggi

Una volta copiato il proprio nome utente della chat di Facebook, lanciate Messaggi, andate in Preferenze/Account e cliccate sul pulsante più (+) in basso a sinistra per aggiungere un nuovo account. Dalla successiva finestra di dialogo dal menu a tendina di “Tipo Account” scegliete “Jabber”, e in “Nome account” incollate quello copiato in precedenza, quindi aggiungete la password che utilizzate per accedere al vostro account Facebook. Ricordatevi di premete il pulsante Fine in basso a destra. 

Facebook Messaggi OS X

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Mac

Commenti (6)

RSS commenti

  1. Alessandro scrive:

    bene. si sincronizza? ovvero, se cancello le conversazioni da messages, vengono cancellati anche su FB?

  2. davide scrive:

    Geazie Stefano!!!!

  3. ste scrive:

    a me funziona in scrittura, nel senso che riesco a scrivere nella chat di FB, ma non in lettura, nel senso che le risposte che ricevo non compaiono nella finestra di Messagi 🙁

Aggiungi un commento