Individuare i dispositivi collegati alla base AirPort con Utility AirPort 6

23 agosto 2013 ore 17:33 | di | 4 commenti

Utility AirPort

Con il rilascio di Utility AirPort 6.0 sono andate perdute alcune funzioni della precedente versione 5.6, tra queste molti rimpiangono la possibilità di sapere alcune informazioni relative ai dispositivi collegati alla base AirPort, come l’indirizzo IP, hardware e così via.

In realtà, questa funzionalità è disponibile ancora con Utility Disco 6.0, ma è un po’ nascosta: lanciata l’applicazione, bisogna tenere premuto il tasto Opzione (alt) e fare doppio click sulla base AirPort, in questo modo apparirà il pannello “Riepilogo”, lo stesso che era presente in Utility AirPort 5.6. In particolare, da questo pannello è possibile conoscere gli indirizzi MAC di tutti i dispositivi collegati.

Utility AirPort 6 0

In alternativa, click sulla base AirPort, quindi portate il cursore del mouse sopra il nome del dispositivo che appare alla voce “Client wireless”. Dopo qualche secondo d’attesa, apparirà una finestra di dialogo con le varie informazioni.

Utility AirPort client wirless

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Mac

Commenti (4)

RSS commenti

  1. Francesco scrive:

    Ciao Stefano, prima di tutto complimenti per il sito che seguo da diverso tempo ogni giorno, volevo chiederti informazioni riguardo a come si installa Airport time capsule per utilizzarlo come router, perché nonostante vari tentativi non sono riuscito. Il Mac si collega ad Airport mentre lo stesso non si collega ad internet, la linea adsl è telecom, ho provato a cercare in internet come fare il setup ma non ho trovato niente di esaustivo , le istruzione apple non sono da meno, spero che tu possa aiutarmi.Grazie molte

Aggiungi un commento