Mavericks reintroduce lo zoom delle immagini e dei PDF in Quick Look

12 novembre 2013 ore 17:14 | di | 7 commenti

OS X Mavericks reintroduce una funzione che era andata persa con i precedenti sistemi operativi: la possibilità di effettuare lo zoom di una immagine o un PDF quando si visualizza con Quick Look. L’opzione può tornare utile se si desidera dare una “occhiatina” ad un particolare del file, senza aprirlo con Anteprima, è solo cambiata la combinazione di tasti per effettuare l’ingrandimento.

Selezionate un PDF, premete la barra spaziatrice per attivare Quick Look, quindi per effettuare lo zoom schiacciate il tasto Opzione (alt) e effettuate lo scrolling con il mouse o con due dita se utilizzate il Magic Trackpad o il trackpad. Rilasciando il tasto Opzione è possibile utilizzare lo scrolling per muoversi all’interno del PDF. 

Zoom-Quick-Look

Per effettuare lo zoom di una immagine, se non è già nella dimensione massima, è sufficiente premere il tasto Opzione, e senza lasciarlo è possibile muoversi all’interno dell’immagine ingrandita con lo scrolling.

Quick-Look-Zoom-Mavericks

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Mac

Commenti (7)

RSS commenti

  1. Carlo ha detto:

    E se si desidera evidenziare il testo del PDF in Quick Look?

  2. alessio ferraro ha detto:

    off topic, non sarebbe male se mettessero a posto l’apertura dei file raw con Anteprima, con il mio macpro sono passato da 0,3 secondi a foto a 3-4 secondi a foto, un disastro… ci sono molti forum che ne parlano (es: https://discussions.apple.com/thread/5475378?start=0&tstart=0)

  3. Guido ha detto:

    Domanda: ho molte fatture in formato cartaceo e vorrei sfoltire un po’ la mole di carte che hanno prodotto. Esiste un’applicazione che permetta di digitalizzarle dando loro valore legale, conformemente alla Legge italiana? O basta una scansione e via?

  4. Pondopapy ha detto:

    la jpeg però funziona diversamente: si ingrandisce solo premendo ALT e resta ingrandita (a ingrandimento fisso) soltanto con il tasto premuto, se lo rilascio torna normale.

    • Stefano Donadio ha detto:

      È spiegato nell’articolo:

      “Per effettuare lo zoom di una immagine, se non è già nella dimensione massima, è sufficiente premere il tasto Opzione, e senza lasciarlo è possibile muoversi all’interno dell’immagine ingrandita con lo scrolling”.

Aggiungi un commento