Stampare le didascalie delle foto utilizzando iPhoto

10 febbraio 2014 ore 12:46 | di | 4 commenti

Se state lavorando ad un documento come una tesina o una relazione a cui dovete allegare anche delle fotografie, ad esempio quattro per pagina, e per ognuna desiderate anche aggiungere una breve descrizione (didascalia) che deve apparire nella stampa, non avete bisogno di software di terze parti, è sufficiente utilizzare iPhoto ‘11.

Il primo passo è importare le immagini trascinandole sull’icona di iPhoto nel Dock, ad esempio, quindi selezionate la prima fotografia, click sul pulsante Informazioni nella barra degli strumenti in basso (oppure premete ⌘-I), e nel pannello delle Info che appare a destra, nel campo “Aggiungi una descrizione” scrivete la didascalia. Ripetete la stessa operazione per le altre foto.

IPhoto didascalia stampa

Non rimane che selezionare tutte le foto, e scegliere File/Stampa (⌘-P). Nelle impostazioni di stampa che appaiono a destra, scorrete i vari formati e scegliete “Provino”. Regolate il cursore Colonne in modo da avere due colonne nel caso dobbiate stampare 4 foto in una pagina.

Stampare didascalie foto iPhoto

Fate click sul pulsante Didascalie nella parte inferiore del riquadro e nella successiva finestra mettete il segno di spunta all’opzione “Descrizione”, e toglietelo alle altre. In questo modo, le descrizioni aggiunte appariranno sotto ogni immagine. Fare clic su OK e quindi sul pulsante Stampa nella parte inferiore della finestra di iPhoto.

IPhoto stampa didascalia

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Tip OS X

Commenti (4)

RSS commenti

  1. Alessandro scrive:

    Una domanda parzialmente off topic: per caso c’è un sistema che permette di stampare foto in formato tessera per documenti come passaporto o carta d’identità?

Aggiungi un commento