Condividere i contatti dal Mac via iMessage o AirDrop

26 marzo 2014 ore 09:40 | di | 7 commenti

L’applicazione Contatti (ex Rubrica Indirizzi) di OS X da tempo offre la possibilità di condividere i dettagli di un contatto tramite e-mail. Ma, a partire da OS X Mountain Lion si hanno due opzioni aggiuntive.

Selezionata la scheda del contatto che si desidera condividere, fate click sul pulsante “Condividi” che si trova in basso a destra (è quello con la freccia rivolta verso destra), da qui è possibile scegliere di inviare la scheda non solo per e-mail, ma anche via AirDrop o iMessage. Se si seleziona l’opzione iMessage, si apre una finestra di composizione che si può utilizzare anche come scorciatoia per inviare solo l’indirizzo e-mail o il telefono della persona: basta eliminare la scheda allegata nel corpo del messaggio, e scrivere quello che si desidera.

Contatti iMessage AirDrop

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Mac, Tip macOS

Commenti (7)

RSS commenti

  1. fascox ha detto:

    Attenzione che i contatti passano via MMS (almeno con TIM) al costo modico di 0.60 cent (anche iPhone -> iPhone)

    • marioni ha detto:

      Non è vero. Probabilmente uno dei due tra te e il destinatario non era sotto copertura dati e quindi è partito MMS come tentativo di invio alternativo. L’MMS andrebbe disattivato, è morto e sepolto. E non si corrono rischi di simili disguidi.

  2. Marco ha detto:

    questa è un’altra delle stranezze Apple.
    mi ero accorto anche io che lo trasferisce via MMS e volendo scambiare il contatto con un iphone non abiliatato ad airdrop (es. iphone 4) questo è l’unico modo.
    ma utilizzare il BT non sarebbe statto più semplice? mah!

  3. Franco ha detto:

    Confermo anch’io.
    0,60 cent con Tim

  4. Alessandro ha detto:

    …basta disattivare gli MMS dalle opzioni, così li manda sul traffico dati e sono gratuiti!

  5. Marco ha detto:

    mai attivati gli MMS, che considero archeologia telefonica, ma la condivisione non funziona, perché lo richiede esplicitamente

Aggiungi un commento