Mappe di Mavericks: come visualizzare le spettacolari immagini di Flyover

29 aprile 2014 ore 08:48 | di | 2 commenti

Se la funzione-killer di Google Maps è StreetVew, quella di Mappe di Apple è sicuramente Flyover (Cavalcavia), le spettacolari viste tridimensionali ultrarealistiche. Cupertino ha introdotto per la prima volta il suo sistema di mappatura 3D Flyover su dispositivi iOS con iOS 6, ma ora è disponibile anche su Mac grazie alla nuova applicazione Mappe inclusa in OS X Mavericks.

Mappe Mavericks Flyover

Per visualizzare Flyover, aprite la mappa di una città coperta da questo servizio. Ad esempio nel campo di ricerca di Mappe digitate Stonehenge, il famoso sito neolitico che si trova in Inghilterra, quindi premere ⌘ + 0 (o cliccate il pulsante Flyover nella barra degli strumenti (è quello con l’icona degli edifici evidenziato dal cerchietto rosso nella foto in alto). Se state utilizzando un trackpad, è possibile utilizzare due dita per scorrere la mappa.

Per regolare l’angolo della visuale, fate click e trascinare sulla piccola bussola nella parte inferiore della finestra di Mappe.Mavericks Mappe Flyover 3D

 Nella speciale sezione Tip Mappe Mac di SPIDER-MAC trovate tutti i trucchetti e consigli per utilizzare al meglio Mappe di Mavericks.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: iOS

Commenti (2)

RSS commenti

  1. Felix 881 ha detto:

    Quella di regolare l’angolo della visuale agendo sull’icona della bussola non la conoscevo.

  2. Fabio ha detto:

    Flyover di Apple è sicuramente una funzione “spettacolare”, ma è molto più utile StreetVew di Google Maps.

Aggiungi un commento