Quando Mappe di Mavericks non riesce a localizzarvi

12 maggio 2014 ore 19:29 | di | 2 commenti

Lanciate Mappe di Mavericks, e cliccate sul pulsante di Localizzazione in alto a destra evidenziato in rosso. In pochi istanti visualizzerete la vostra posizione sulla mappa.

Mappe Mavericks Localizzazione

Tuttavia, questa funzione per poter funzionare necessita di una connessione Wi-Fi, quindi, se utilizzate un cavo Ethernet per collegarvi ad Internet, Mappe non sarà in grado di localizzarvi.

Se il Wi-Fi è attivato, e Mappe continua a non riuscire ad indicare la vostra posizione, andate in Menu /Preferenze di Sistema/Sicurezza/Privacy, selezionate Servizi di localizzazione nella colonna laterale, cliccate sull’icona del lucchetto in basso a sinistra per autenticarvi, quindi mette il segno di spunta a Mappe.

Mappe Localizzazione

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Mac

Commenti (2)

RSS commenti

  1. Manrico Andena scrive:

    ma perche’ col cavo no e via wireless si??

    • Power User scrive:

      I servizi di localizzazione usano una combinazione di informazioni provenienti da reti cellulari, Wi-Fi, Bluetooth e GPS per determinare la posizione. Nel caso del Mac, viene utilizzata la posizione degli hotspot Wi-Fi crowd-sourced5. Il dispositivo a cui è collegato il cavo Ethernet non “emette” alcuna informazione.

Aggiungi un commento