iOS 8: è possibile aggiungere foto e formattare il testo in Note

6 giugno 2014 ore 22:25 | di | 5 commenti

Alzi la mano chi non ha mai scattato una foto ad un appunto scritto a mano, ricevuta o qualsiasi altra cosa che sarebbe stato troppo lungo trascrivere sull’iPhone. Io addirittura ho creato in Immagini un album chiamato “Note” per archiviare tutte le foto-appunti.

Con iOS 8 cambia tutto. Infatti, lanciando l’app Note e tenendo premuto il dito in una nuova nota o in una esistente, appare il consueto menu contestuale, ma con la nuova opzione “Inserisci foto”. Una volta selezionata l’immagine, è possibile ridimensionarla e posizionarla nel punto che si preferisce. Sfortunatamente, non c’è la possibilità di scattare una foto direttamente da Note.

Un’altra novità di Note di iOS 8 è il supporto rich text che consente di formattare il testo selezionato in  corsivo, grassetto e sottolineato.

IOS 8 Note  inserisci foto IOS 8 Note formattazione

Approfondimenti: , , ,

Argomento: iOS

Commenti (5)

RSS commenti

  1. Curiosone ha detto:

    C’è OneNote con OfficeLens, se ne hai bisogno subito ha già questa funzionalità.
    😉
    E’ gratis anche su iOS dall’App Store.

    • Stefano Donadio ha detto:

      Grazie, ma utilizzerò Note di iOS 8 😉

    • Christian ha detto:

      Ultimamente meno programmi installo e meglio sto, anzi, per scriverla tutta, sembra che pure la batteria e lo spazio libero apprezzino poche app scelte bene. Non prenderla come una critica, non ho ancora trovato il tempo di guardare l’app che segnali, ma inizio a sentirmi seguace del less is more, non credo che formatterò mai il testo di brevi note.

  2. Interessante. Si sincronizza col cloud??

Aggiungi un commento