TM Error Logger: l’utility per risolvere i problemi di Time Machine ora compatibile con Yosemite

14 ottobre 2014 ore 08:43 | di | 0 commenti

TM Error Logger

Se per il backup del Mac utilizzate Time Machine, allora TM Error Logger 3.1 è una applicazione che non potete non avere, e non solo perché è gratuita.

Infatti, qualche volta può capitare di non riuscire a completare il backup di Time Machine, e il messaggio d’errore è così generico che non è possibile capire quale sia stata la causa. Se anche il successivo sentivo di backup fallisce, che cosa si può fare?

Ogni volta che appare un messaggio d’errore di Time Machine sul vostro schermo, basta lanciare TM Error Logger. L’utility visualizza tutti gli errori relativi a Time Machine – errori dal log (registro) di sistema corrente (questo log viene automaticamente archiviato ogni giorno, in modo che il log corrente mostri solo gli errori per il giorno corrente).

I pulsanti nella parte inferiore della finestra di TM Error Logger permettono di aggiornare rapidamente il log corrente, visualizzare il log precedente (presumibilmente quello del giorno prima); avviare manualmente un backup di Time Machine, aprire il pannello Time Machine di Preferenze di Sistema; visualizzare un elenco dei codici di errore più comuni e molto altro ancora. Uno dei pulsanti più utili, apre la cartella che contiene il file che ha generato l’ultimo problema in ordine di tempo, rendendo più facile controllare o eliminare il file. In più, è anche possibile ricevere una notifica via e-mail quando Time Machine non riesce a completare il backup.

Quest’ultima versione di TM Error Logger, oltre a risolvere alcuni problemi di secondaria importanza, è pienamente compatibile con OS X 10.10 Yosemite che verrà rilasciato da Apple giovedì prossimo, 16 ottobre.

Approfondimenti: , , , , ,

Argomento: Mac

Aggiungi un commento