Come individuare le foto scattate con la vecchia macchina fotografica

1 dicembre 2014 ore 12:36 | di | 1 commento

IPhoto

Il lettore Gianluca, membro dello Spider-Mac Apple User Group (comunità di utenti Mac ufficialmente riconosciuta da Apple) ha una domanda che può interessare tutti quelli che nel corso degli anni ha utilizzato diversi modelli di fotocamere:

“Ho avuto un certo numero di fotocamere digitali nel corso degli anni e mi sono interessato a recuperare tutte le immagini riprese con una in particolare. Eventuali suggerimenti su come potrei fare?”

Per individuare tutti gli scatti effettuati con una particolare macchina fotografia occorrono un paio di click e iPhoto.

Una volta lanciata l’applicazione, scegliete File/Nuovo album smart, e dalla finestra di dialogo che appare create una condizione che contiene “Modello di fotocamera” – “è” – e dal menu a tendina del terzo criterio selezionate il modello di fotocamera.

IPhoto macchina fotografica

iPhoto dovrebbe mostrare l’elenco di tutte le fotocamere utilizzate, se non dovesse essere così, basta selezionare un’immagine scattata con la macchina fotografica desiderata, e fare click sul pulsante “Info” in basso a destra. Dalla successiva finestra di dialogo  prestate attenzione al riquadro nella parte superiore per sapere il nome esatto del modello.

IPhoto nome fotocamera

Approfondimenti: ,

Argomento: Fotografia, Tip macOS

Commenti (1)

RSS commenti

  1. Koer ha detto:

    Ciao Stefano..volevo chiederti se era possibile avere una recensione della Fotocamera Lytro Plenottica Illum.
    Sto ponderando di comprarla e volevo qualche qualche informazione in più per vedere se è un buon acquisto.

Aggiungi un commento