Come inviare un messaggio vocale da OS X Yosemite ad un iPhone o Mac

4 dicembre 2014 ore 14:16 | di | 1 commento

Messaggi Yosemite

L’app Messaggi di iOS 8 permette di registrare un breve messaggio vocale premendo il pulsante con l’icona del microfono che si trova a destra del campo di testo, poi è sufficiente strisciare il dito verso l’alto per inviarlo. Indubbiamente una funzione utile soprattutto in tutti quei casi in cui bisogna spiegare qualcosa che risulterebbe troppo lungo o complicato da scrivere.

Ma, se avete installato OS X 10.10 Yosemite, questa comoda funzione è disponibile anche dall’applicazione Messaggi e oltre ad essere altrettanto semplice registrare e inviare un messaggio vocale, il destinatario non ha bisogno di utilizzare l’ultima versione si OS X o iOS.

Lanciate Messaggi, selezionate un contatto iMessage, quindi cliccate sul pulsante del microfono a destra del campo per scrivere il testo (proprio come su iOS 8), quindi parlate a voce alta, e quando avete terminato premete il pulsante quadrato rosso, poi click su Invia. Il messaggio vocale arriva come un piccolo file audio come qualsiasi altro messaggio multimediale.

Messaggi messaggio vocale Mac

Approfondimenti: , ,

Argomento: Mac

Commenti (1)

RSS commenti

  1. joni71 scrive:

    il problema è che per ora la qualità audio è davvero pessima

Aggiungi un commento