Come disabilitare la ricezione degli aggiornamenti beta di OS X El Capitan

18 settembre 2015 ore 10:20 | di | 5 commenti

Il lettore Massimo si è iscritto all’Apple Beta Software Program (destinato ai non-sviluppatori) per provare la versione beta di OS X 10.11 El Capitan, e dopo aver installato la Golden Master – la release ritenuta stabile che sarà rilasciata al grande pubblico il prossimo 30 settembre – ha “involontariamente” installato anche la prima beta di OS X 10.11.1 (rilasciata ieri) perché ha dimenticato di disabilitare l’opzione per la ricezione automatica delle beta di sviluppo.

Chi si è iscritto all’Apple Beta Program, ma ha deciso di non continuare la carriera di beta tester, dal menu  deve lanciare le Preferenze di Sistema, selezionare il pannello App Store, cliccare sul pulsante “Cambia” a destra dell’opzione “Il computer è impostato per ricevere le seed di aggiornamento software della versione preliminare.

Beta sviluppo OS X El capitan

Dalla successiva finestra di dialogo bisogna fare click sul pulsante evidenziato in blu “Non mostrare aggiornamenti della versione preliminare”. Da questo momento in poi il Mac App Store segnalerà soltanto gli aggiornamenti destinati a tutti gli utenti e non più anche quelli delle versioni beta.

Disabilitare ricezione aggiornamenti beta

Approfondimenti: , ,

Argomento: Mac

Commenti (5)

RSS commenti

  1. Fly98 ha detto:

    Anche io aggiornato per errore… c’è modo di tornare indietro? Può crearmi problemi per futuri aggiornamenti?

  2. Lorenz ha detto:

    Ottimo!! Grazie. anche io volevo fare il beta tester solo fino al rilascio della versione definitiva.
    Per l’iPhone invece come se ne esce?

  3. Roberto Musicorio ha detto:

    Non capisco perché a me quella scritta non appare e sopratutto perché ad es. la 10.11.1 non me la trova è come se non avessi la beta pubblica… bo 🙁

  4. Giulia ha detto:

    Salve io ho le notifiche degli aggiornamenti beta su iPhone, è possibile disattivarle?

Aggiungi un commento