OS X El Capitan: come ascoltare le canzoni direttamente con Spotlight

15 febbraio 2016 ore 21:58 | di | 0 commenti

Spotlight play canzoni

A partire da OS X 10.10 Yosemite, Spotlight è anche un convertitore di unità e valute, permette di trovare ristoranti ed esercizi commerciali e da sempre consente di effettuare operazioni matematiche e di copiarne il risultato, ma non tutti sanno che può essere utilizzato per riprodurre canzoni che si trovano sul proprio Mac e perfino quelle nel catalogo di iTunes Store.

Il primo passo è attivare Spotlight cliccando sulla sua icona nella barra dei menu del Finder o con ⌘-barra spaziatrice, quindi scrivete il nome della canzone, che apparirà nella sezione “iTunes Store” e/o “Musica” dei risultati di Spotlight.

Selezionate il brano con il mouse, e nella finestra dei risultati a destra, a seconda di quello che avete cercato verrà mostrata la cover dell’album o l’elenco dei brani. Nel primo caso portare il cursore del mouse sulla copertina, e visualizzerete il pulsante play. Premetelo e inizierà la riproduzione. Nel secondo caso, scegliere uno dei brani dell’elenco e cliccate sul pulsante play a sinistra del nome. E non è necessario avere iTunes aperto.

Il trucchetto dovrebbe funzionare anche con Yosemite.

Approfondimenti: ,

Argomento: Tip OS X

Aggiungi un commento