Mail per Mac: come ordinare la posta rapidamente

11 aprile 2016 ore 17:31 | di | 4 commenti

Mail002

Di default, Mail per Mac ordina tutte le e-mail ricevute in base alla data, ma in realtà è possibile scegliere un criterio differente in base alla proprie esigenze.

Appena sopra la colonna centrale, cliccando su “ordina per data” si accede ad un menu a discesa da cui è possibile scegliere di ordinare la posta in base agli allegati, contrassegni, dimensioni, non letto, a seconda del mittente (Da), del destinatario (A) e per oggetto. Inoltre, quando si sceglie uno di questi tre ultimi criteri, le opzioni in basso del menu a tendina cambieranno in “Dalla A alla Z” e “Dalla Z alla A” (immagine al centro in basso). E ordinando per dimensione potrete scegliere di mettere il alto il messaggio più piccolo o il più grande (in basso a destra).

Mail Mac criteri ordinamento

Tenete a mente che le scelte che farete valgono solo per la casella di posta selezionata, quindi se desiderate ordinare i messaggi inviati in base al destinatario, ma mantenere la tutte le altre casella di posta ordinate per data, basta cliccare su “Inviata” e scegliere “A” e lasciare le altre caselle con l’impostazione di default.

Approfondimenti: ,

Argomento: Mac, Tip OS X

Commenti (4)

RSS commenti

  1. Arghetto ha detto:

    Stefano, grazie.
    E per ordinare le varie caselle di indirizzi mail? Io ho più indirizzi mail ma non riesco a ordinarli in modo personalizzato. Inoltre non riesco a indicare un indirizzo di default… Ne approfitto, non sono tanto OT…. 😬

  2. max ha detto:

    Io invece ho archiviato le mie mail degli anni scorsi su una cartella di posta inviata e me la trovo tutta scombinata con date e destinatari che non riesco più a vedere in anteprima.

    Ho provato più volte a “ricostruire”, ma senza successo… Terribile questo Mail…!

Aggiungi un commento