iCloud: come recuperare i segnalibri di Safari senza Time Machine

26 maggio 2016 ore 16:54 | di | 2 commenti

Impostazioni iCloud

 Tempo fa vi ho parlato della possibilità di recuperare i documenti eliminati accidentalmente da iCloud Drive senza l’auto di Time Machine,  nel frattempo “mamma Apple” ha aggiunta altre opzioni di recupero che è bene conoscere.

Ad esempio, se lanciando Safari sul Mac vi accorgete che per qualche “misterioso” problema la vostra libreria di segnalibri è scomparsa, e non avete a portata dil disco di backup di Time Machine per ripristinarla, niente panico perché è semplice rimediare.

Da Safari, collegatevi al sito iCloud.com ed effettuate il login del vostro account, selezionate Impostazioni, scorrete la pagina fino in fondo, e in basso a sinistra nella sezione Avanzate cliccate il link “Ripristina segnalibri preferiti”.

Recuperare segnalibri Safari

Si aprirà una finestra di dialogo con l’elenco dei vari salvataggi effettuati, scegliete una data antecedente al problema e click su relativo pulsante “Ripristina”, quindi confermate che desiderate procedere con il ripristino.

Recuperare segnalibri Safari 002

Come avrete sicuramente notato, oltre ai documenti di iCloud e i segnalibri di Safari è possibile ripristinare anche i contatti, i calendari e i promemoria.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Mac

Commenti (2)

RSS commenti

  1. Cesare ha detto:

    Sempre consigli preziosi. Grazie!

  2. Roberto ha detto:

    Bravissimo e grazie per il tuo aiuto!

Aggiungi un commento