El Capitan: personalizzare la Vista Reader di Safari

27 maggio 2016 ore 20:55 | di | 0 commenti

Safari Vista Reader

Probabilmente, conoscete l’opzione Vista Reader di Safari, disponibile per alcune pagine, come gli articoli di Spider-Mac, che si può attivare cliccando il piccolo pulsante con l’icona con alcune linee a sinistra dell’indirizzo dell pagina (oppure premendo ⌘- Maiuscole-R). Si otterrà una versione della pagina che si sta visitando con il solo testo e le foto, senza pubblicità, l’ideale per una lettura senza distrazioni.

L’opzione Vista Reader di Safari non è certo una novità, ma non tutti sanno che con El Capitan è diventata personalizzabile.

Con OS X 10.11, una volta attivata la modalità Vista Reader, è possibile regolare la grandezza del testo cliccando sull’icona con la doppia aA che si trova sulla destra della barra di ricerca intelligente. In più, è possibile anche scegliere un colore di sfondo, come il nero (con il testo bianco) che è particolarmente adatto quando si legge la sera o comunque in un stanza poco illuminata. E si può anche scegliere tra otto font differenti.

Per uscire dalla modalità Vista Reader premete ESC o il pulsante con le lineette oppure utilizzate la scorciatoia di cui sopra.

Safari vista reader personalizzabile

Approfondimenti: , ,

Argomento: Tip macOS

Aggiungi un commento