Spider-Tip 7:30: Indietro in un nuovo pannello

28 luglio 2016 ore 07:30 | di | 1 commento

Navigando su Internet con Safari, a volte capita di leggere un articolo interessante che include un link che rimanda ad un’altra pagina per un approfondimento, ad esempio. In questi casi conviene fare cliccare con il tasto destro sul link e poi dal menu contestuale che appare selezionate “Apri link in un nuovo pannello” in modo da poter leggere l’approfondimento senza però lasciare l’articolo principale in modo da continuare la lettura. In alternativa si può fare  click-⌘ direttamente sul link.

Se vi dimenticate di aprire il link in un nuovo pannello, invece di premere il tasto Indietro e poi fare click-⌘ sul link, si può ricorrere ad un piccolo “tip salvatempo”: click con ⌘ premuto direttamente sul tasto Indietro e la pagina precedente dell’articolo interessante che si stava leggendo verrà caricata in un nuovo pannello. Il “trucchetto” funziona anche con Chrome e Firefox.

Spider-Tip 7:30: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 7:30 un “tip”, un consiglio per Mac, iPhone, o iPad, facile da leggere e da mettere in pratica mentre si sorseggia il caffè.

Approfondimenti: ,

Argomento: Spider-Tip 7:30

Commenti (1)

RSS commenti

  1. Tonino scrive:

    Ottimo, grazie 🙂

Aggiungi un commento