Spider-Tip 7:30: Cambiare velocemente libreria multimediale di iTunes

5 agosto 2016 ore 07:30 | di | 4 commenti

ITunes004

Con iTunes 12.4 è cambiato il sistema per passare da una libreria multimediale all’altra – Musica, App, Film, Podcast  e così via –  adesso c’è quello che Apple chiama “Selettore di librerie”, un menu a discesa che si trova in alto a sinistra.

In precedenza era sufficiente un solo click direttamente sull’icona della libreria per visualizzare quella desiderata, ma il menu a discesa è più pulito e meno ingombrante.

Tuttavia, c’è un modo rapido per cambiare libreria in iTunes 12.4, ancora più veloce rispetto ad utilizzare il nuovo menu del “Selettore di librerie”, basta usare la tastiera. Se selezionate Vista/Tipo di contenuto multimediale, vedrete un sottomenu che mostra le varie librerie multimediali, e le relative scorciatoie da tastiera.

ITunes002

Spider-Tip 7:30: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 7:30 un “tip”, un consiglio per Mac, iPhone, o iPad, facile da leggere e da mettere in pratica mentre si sorseggia il caffè.

 

Approfondimenti: , ,

Argomento: Spider-Tip 7:30

Commenti (4)

RSS commenti

  1. FabrizioC scrive:

    Il cambio di libreria avviene sempre tenendo premuto il tasto Alt mentre si fa click sull’icona di iTunes per aprirlo.
    L’azione che hai descritto nel post è invece il cambio di contenuto multimediale nell’interfaccia di iTunes.
    La libreria di iTunes, infatti, è composta di contenuti di varie tipologie.
    Perdona la precisazione ma secondo me così è una definizione più corretta e meno fuorviante.

    • Stefano Donadio scrive:

      Mi sono attenuto alla terminologia di Apple. Se il nuovo menu a tendina si chiama “Selettore di librerie”, quelle che tu definisci “contenuto multimediale nell’interfaccia di iTunes” sono in realtà la Libreria Musica, Libreria App, Libreria Film, Libreria Podcast ecc. ecc. 😉

Aggiungi un commento