Apple Watch Nike+, nato per correre, ma sempre alla moda

8 settembre 2016 ore 18:52 | di | 11 commenti

Apple Watch Nike

Cupertino si allea con Nike e con il nuovo Apple Watch Nike+ lancia il guanto di sfida agli smartwatch sportivi per atleti, come gli orologi Suunto.

L’Apple Watch Nike+ offre le stesse caratteristiche degli altri  Watch di seconda generazione – GPS, display due volte più luminoso, resistenza all’acqua fino a 50 metri, processore dual-core e watchOS 3 – ma in più ha alcuni speciali ed esclusivi comandi Siri, diversi quadranti realizzati da Nike, una perfetta integrazione con la rinnovata app Nike+ Run Club, e il leggerissimo cinturino Nike Sport in fluoroelastomero (lo stesso materiale utilizzato per i cinturini Sport dell’Apple Watch Sport) con una serie di perforazioni per garantire una migliore ventilazione e gestione più efficace del sudore. L’esclusivo cinturino è disponibile in quattro combinazioni bicolore.

Come mostrato durante il Keynote dello Special Event “See you on the 7th”, la nuova app di Nike è un vero e proprio motivatore che di volta in volta offre una serie di consigli dei migliori coach e atleti al mondo, offre programmi di allenamento che tengono conto dei propri allenamenti e dei progressi. Ma l’Apple Watch Nike+ è destinato non solo a chi ama correre, ma è l’ideale anche per chi ha deciso di rimettersi in forma.

Apple Watch Nike motivatore

“Apple Watch è il dispositivo ideale per condurre una vita sana e attiva; abbiamo voluto spingerlo oltre in questa direzione per creare il miglior smartwatch al mondo per runner e atleti,” ha dichiarato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. “Apple Watch Nike+ porta il tracking delle prestazioni ad un livello completamente nuovo e non vediamo l’ora di offrirlo alla più vasta community di runner al mondo.”

“Conosciamo i runner — e sappiamo che molti di loro vogliono un dispositivo che offra un modo facile e divertente per iniziare a correre,” ha affermato Trevor Edwards, Presidente di Nike Brand. “Il mercato è pieno di dispositivi complicati e difficili da consultare, che si concentrano esclusivamente sui dati. Questo smartwatch si concentra sulla tua vita. È un dispositivo potente e intuitivo da usare — il tuo compagno perfetto per correre.”

Ma, nonostante la sua vocazione dichiaratamente sportiva, l’Apple Watch Nike+ non perde tutte le altre caratteristiche dell’orologio di Cupertino, soprattutto quella “fashion”. Infatti, una volta terminato l’allenamento è possibile impostare uno qualsiasi degli altri “normali” quadranti, e in pochi secondi sostituire lo sportivissimo cinturino traforato con uno dei tanti disponibili.

Prezzi e disponibilità

Apple Watch Nike+ è disponibile con cassa in alluminio color argento o grigio siderale in due misure, 38 mm e 42 mm, e con cinturini Nike Sport in quattro combinazioni di colore: nero/Volt, nero/Cool Grey, Flat Silver/bianco e Flat Silver/Volt.

Apple Watch Nike+ con cassa da 38 mm costa €439, mentre per il 42 mm occorrono €469 (il prezzo è lo stesso degli Apple Watch 2 color argento o grigio siderale), e si può prenotare il 9 settembre su Apple Store online, con consegna a fine ottobre.

Apple Watch 2 Nike

Approfondimenti: , ,

Argomento: Apple Watch

Commenti (11)

RSS commenti

  1. Ilfolle ha detto:

    Questo credo proprio che lo prenderò…

  2. Raoul Filippi ha detto:

    Quindi è semplicemente un watch 2 nero (o grigio) con una app in più.
    se quella app diventa disponibile anche per gli altri modelli che senso ha acquistarlo?

    • Stefano Donadio ha detto:

      L’app Nike Run Club è già disponibile su App Store, ma solo questo modello include una serie di quadranti che si integrano perfettamente con l’app e i dati dell’allenamento, i già citati comandi ad hoc ed esclusivi di Sir, e il cinturino traforato. Non è male, io lo ordinerò 😉

  3. Ilfolle ha detto:

    Una domanda: se io prenoto ora e la consegna è ad ottobre,vuol dire che passerà sulla carta di credito a novembre, giusto?

  4. Tommy L ha detto:

    io ancora non ho capito se oltre al fattore estivo ha anche delle esclusività software che gli altri modelli di Watch non potranno mai installare

    • Stefano Donadio ha detto:

      È tutto spiegato nell’articolo, ci sono comandi Siri esclusivi, quadranti ottimizzati e integrati con l’app e lo speciale cinturino. Per il resto è identico agli altri, anche nel prezzo.

  5. Frank ha detto:

    Chissà se avendo delle schermate personalizzate i futuri aggiornamenti firmware saranno rilasciati nello stesso giorno…..

Aggiungi un commento