iPhone 7: si può ricaricare la batteria e insieme ascoltare la musica, e senza AirPods

8 settembre 2016 ore 20:15 | di | 10 commenti

Dopo la presentazione dell’iPhone 7, e l’ufficializzazione della scomparsa del mini jack per le cuffie, un po’ tutti hanno evidenziato che con l’unica porta Lightning disponibile, quando si ricarica la batteria non è possibile utilizzare gli auricolari EarPods Lightning in dotazione per ascoltare la musica, e quindi la soluzione migliore sembrerebbe essere quella di utilizzare un paio di cuffie Bluetooth, come le nuovissime e bellissime AirPods.

Ma, in realtà è possibile ricaricare la batteria e contemporaneamente ascoltare la musica senza AirPods. Infatti, proprio grazie all’eliminazione del mini jack per le cuffie, Apple è riuscita a guadagnare spazio per aggiungere un secondo altoparlante.

Quindi, quando sarete costretti a mettere il vostro fiammante iPhone sotto carica, lanciate pure l’app Musica e godetevi la qualità stereo dei nuovi altoparlanti. Non potete perché, ad esempio, siete in treno? Niente panico, leggete qualcosa o giocate con l’esclusivo Super Mario Run mentre la batteria del telefono si ricarica.

IPhone 7 altoparlanti stereo

Scusate l’articolo “leggero”, forse più adatto alla rubrica Moof!, ma desideravo sdrammatizzare il “problema” anche perché secondo me non lo è.

Approfondimenti: ,

Argomento: iOS

Commenti (10)

RSS commenti

  1. Sandro ha detto:

    Scusate se dico magari una castroneria,ma usando la base di ricarica della Apple dietro ha l’ingresso per il jack delle cuffie, non funziona ?

    • AdiMercury ha detto:

      Esatto, ma la devi acquistare a parte XD Io il problema delle cuffie non lo vedo così drammatico, ovvio avere un jack sarebbe meglio, ma già uso un paio di cuffie BT sportive mentre mi alleno sul mio telefono che il jack ce l’ha. Dovessi prendere iPhone 7 non mi porrei manco il problema.

      • Sandro ha detto:

        Io con il 6plus alla sera lo metto su la base Apple, in modalità aereo e con il jack posteriore e mi ascolto la musica mentre si ricarica.
        P.S. E non devo comprarne uno se dovessi passare al 7. 😃

  2. Max ha detto:

    Si può ricaricare la batteria e insieme ascoltare la musica con le cuffie = NO

  3. Fabio ha detto:

    Ma questa funzione secondo voi agendo su aggiornamento iOS potrebbe fare entrambe le funzioni oppure fisicamente non può essere possibile?

  4. ErMago@2016 ha detto:

    Problema inesistente. Chi viaggia spesso in treno, per eliminare tutti i rumori, ha già sicuramente le cuffie Bluetooth. In caso contrario le suggerisco caldamente.

  5. Sherman ha detto:

    quando mai ricarichi il telefono mentre ascolti la musica… solo tutte le volte che salgo in auto, LOL.

    …e sì: il bluetooth del NAVI integrato nella plancia passa solo le telefonate. cosa faccio, cambio auto?!?

    Siamo seri: avrebbero dovuto integrare un adattatore con doppio ingresso lightning+jack. Così invece èl’ennesimo accessorio da acquistare a parte, esattamente come le cuffie wireless.
    Ancora una volta Apple spaccia per innovazione quello he è semplicemente una aggressivissima strategia di marketing. L’avete notato? ci hanno detto che hanno raddoppiato lo spazio su iphone. in realtà al prezzo dei 64GB dell’anno scorso, ora ce ne vendono la metà, fateci caso :-/

Aggiungi un commento