Photokina: Sony annuncia l’ammiraglia Alpha 99 II

19 settembre 2016 ore 17:46 | di | 0 commenti

Sony Alpha 99 II

Nel corso della fiera Photokina in svolgimento a Colonia (Germania), per celebrare il 10° anniversario della serie Alpha, Sony ha annunciato la sua nuova ammiraglia Alpha 99 II.

Si tratta di una SLT con un corpo più piccolo del 7% rispetto al modello precedente, con attacco A-Mount con sensore full-frame BSI-CMOS da 42,4 megapixel, processore di immagine LSI, il sensore è stabilizzato su 5 assi, mentre l’autofocus è l’Hybrid Cross AF (a phase detection), da 79 punti su un sensore dedicato e ben altri 399 punti sul sensore principale. Nonostante l’incredibile risoluzione, la Alpha 99 II è in grado di scattare a raffiche fino a 12 fps. Per chi desidera scattare a piena risoluzione ci sono due slot per micro SD.

Sony a99 ii back

L’Alpha 99 II è priva di mirino ottico, ma ha un EVF OLED con risoluzione XGA con rapporto di ingrandimento 0,78x. Sul retro della fotocamera si trova un display da 3″ che può ruotare intorno a 3 assi. Per l’occasione è stata rinnovata l’interfaccia. 

Per quanto riguarda il comprato video, l’Alpha 99 II è in grado di registrare video in 4K con codec XAVC S (100 Mbps), con lettura completa del sensore e senza pixel binning, la riduzione della risoluzione ottenuta accorpando i dati raccolti da più pixel vicini in un unico “pixel virtuale”.

La Sony Alpha 99 solo corpo costa € 3.600, e sarà disponibile nel corso del mese di novembre.

Approfondimenti: , ,

Argomento: Fotografia

Aggiungi un commento