Sony annuncia la A6500 con stabilizzatore a 5 assi e raffiche a 11fps

7 ottobre 2016 ore 09:26 | di | 5 commenti

Sony A6500Sony ha annunciato la sua nuova mirrorless A6500, che arriva ad appena otto mesi di distanza dalla A6300.

Tuttavia, anche se la A6500 è esteticamente identica alla A6300 e utilizza perfino lo stesso sensore APS-C da 24,2 megapixel, con 425 punti AF a rilevazione di fase, gamma ISO nativa 100-51.200 e capace di filmare in 4K, la A6300 non uscirà dal listino.

L’unica differenza tra le due fotocamere è rappresentata da un pre-processore di immagine che si aggiunge a quello “normale”, e un più ampio il buffer, che consentono di registrare 24 scatti alla cadenza di 11fps. Altra novità, non da poco, è l’integrazione dello stabilizzatore a 5 assi, che ha costretto Sony a una duro lavoro di riprogettazione interno che si è tradotto in un impercettibile aumento di dimensioni rispetto alla A6300. Inoltre, il nuovo pre-processore consente anche una migliore resa nella fascia alta degli ISO.

Sobya6500 b

Un’altra novità si trova nella parte posteriore della fotocamera, infatti il display è touchscreen, e garantisce una maggiore velocità dell’autofocus.

La Sony A6500 solo corpo costa €1.700, mentre con l’obiettivo SEL1670Z il prezzo sale a €2.800. Il colosso giapponese ha fatto sapere che la nuova fotocamera sarà disponibile a dicembre, in tempo per gli acquisti natalizi.

Approfondimenti: , ,

Argomento: Fotografia

Commenti (5)

RSS commenti

  1. Emperor Zurg ha detto:

    Non ho parole. Questa è l’ultima volta che compro una Sony al “day one”. e tra l’altro con questa mossa la mia a6300 si sarà anche deprezzata non di poco.

  2. StefanoCube ha detto:

    Il senso di una mirrorless apsc che costa come una reflex full frame e ingombra come una medio gamma apsc…qual è? Mi sfugge francamente.

    • Andrea ha detto:

      Il corpo macchina è piccolo e può andare anche bene, il problema delle e-mont è rappresentato dagli obiettivi troppo ingombranti oltreché costosi.

  3. OldBoy ha detto:

    Capisco le aggiunte che hanno fatto però non rimango perplesso per i prezzi così alti , secondo me si sovrappongono ad altri prodotti della stessa Sony. In ogni caso una gran mirrorless.

  4. Gionny ha detto:

    Un aggiornamento hardware dopo soli 8 mesi?
    Follia e assoluta mancanza di rispetto verso la clientela. Sono contento di non avere un corredo Sony.

Aggiungi un commento