Riposizionare la finestra di Spotlight al centro con 1 click

21 ottobre 2016 ore 13:00 | di | 3 commenti

A partire da Mavericks, la nuova finestra di ricerca di Spotlight introdotta con Yosemite può essere spostata dove meglio si preferisce, magari per evitare che si sovrapponga ad un’altra finestra già aperta nel Finder.

Spostare la finestra di ricerca Spotlight è semplice, è sufficiente attivare Spotlight come al solito attraverso la barra dei menu o con la combinazione ⌘-Barra spaziatrice, quindi click sulla finestra Spotlight e senza lasciare il pulsante del mouse, trascinarla nella posizione desiderata, anche nell’angolo in alto a destra del display, e cioè nella posizione del primo Spotlight.

Riposizionare Spotlight Sierra

Tuttavia, la finestra di Spotlight al centro è comoda, e per ripristinare la sua posizione di default è sufficiente cliccare e tenere premuto sull’icona Spotlight nella barra dei menu di macOS fino a quando non vedrete nuovamente la finestra al centro dello schermo.

Finder007

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Tip OS X

Commenti (3)

RSS commenti

  1. ppcaric scrive:

    Io invece la odio al centro, ma non mi era mai venuto in mente di spostarla (perché di solito la richiamo con la scorciatoia da tastiera, ci scrivo dentro, e quindi non mi veniva di usare il trackpad) e soprattutto che poi prendesse la nuova posizione come default anche per successivi usi!
    Morale della favola: ora è tornata (finalmente!) in alto a dx e non la sposterò più! 🙂
    Grazie!

  2. Curiosone scrive:

    Infatti non sapevo si potesse spostare, eheheh! Direi che è meglio in alto a destra 😉

  3. carlo56 scrive:

    Azzzzz non si finisce mai d’imparare…grazie Stefano😀

Aggiungi un commento