macOS Sierra: come riaprire i pannelli di Safari chiusi accidentalmente

29 novembre 2016 ore 07:57 | di | 1 commento

La chiusura accidentale di un pannello (tab) di Safari è qualcosa che capita con una certa frequenza. Per rimediare “al volo”, è sufficiente premere la combinazione di tasti ⌘-R (Modifica/Annulla Chiudi pannello) oppure ⌘-Maiuscole-T (Cronologia/Riapri ultimo pannello chiuso).

Ma, come fare a riaprire un pannello chiuso 4-5 ore prima che non era l’ultimo, ad esempio? Con macOS Sierra la soluzione più pratica non è andare a consultare la Cronologia del browser, ma semplicemente selezionare il menu “Chiusi di recente” che si trova in “Cronologia”.

Safari chiusi di recenti

In alternativa, è possibile cliccare con il tasto destro sul pulsante + “Crea nuovo pannello” che si trova a destra nella barra dei pannelli di Safari, e apparirà l’elenco dei pannelli recentemente chiusi. Non rimane che individuare e selezionare quello desiderato.

Sierra-riapri-pannelli-chiusi

Approfondimenti: , ,

Argomento: Tip macOS

Commenti (1)

RSS commenti

  1. ricky66 ha detto:

    il bello di MacOs è che una cosa, la puoi fare in 2-3 modi, pensa io andavo sempre in cronologia o in ‘annulla Chiudi panello’ ora scopro che c’è un menù tendina con ‘Chiusi di recente’ Super.

Aggiungi un commento